Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, il punto sulle uscite: Zurkowski verso la Polonia. Per Colak c'è anche il Pafos

Spezia, il punto sulle uscite: Zurkowski verso la Polonia. Per Colak c'è anche il PafosTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:49Serie B
di Tommaso Maschio

Lo Spezia continua a trattare la cessione di Szymon Zukowski, centrocampista rientrato dal prestito all’Empoli che nei mesi scorsi aveva spalmato il suo ingaggio prolungando il contratto coi liguri. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX il direttore sportivo Stefano Melissano e gli agenti del polacco stanno lavorando per riportare in patria il giocatore, che è stato comunque convocato per la sfida contro il Catanzaro di domani, e fargli vestire la maglia di quel Gornik Zabrze in cui era cresciuto e si era messo in luce prima di sbarcare in Italia per vestire la maglia della Fiorentina.

Il nodo resta sempre quello legato all’ingaggio con il club polacco che chiede “una piccola parte nella partecipazione allo stipendio”, come ammesso dallo stesso Melissano. Il giocatore potrebbe trasferirsi dunque in prestito con diritto di riscatto, ma tutto si deciderà nelle ultime ore tenendo conto che in Polonia, a differenza di altri mercati, la finestra dei trasferimenti si chiuderà l’otto settembre.

Lo Spezia è però attivo anche su altri fronti per trovare una sistemazione a diversi calciatori che figurano fra gli esuberi: per Antonio Colak si sono fatte sotto, con un’offerta, sia l’Adanaspor in Turchia sia il Pafos a Cipro, squadra quest’ultima che sui è qualificata alla fase campionato della Champions League. Per Daniele Verde si profila invece un braccio di ferro dopo il no del giocatore all’offerta dell’AEK Larnaca che disputerà la prossima Conference League. Anche il difensore centrale Simone Gorgeschi è a un passo dalla cessione in Serie C, con un paio di società che stanno discutendo con lo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile