Pisa, Solbakken e Castellini verso il riscatto. Dubbi su Sernicola e Morutan

Per un Bonfanti, il difensore centrale Giovanni che se ne va – tornando all’Atalanta per fine prestito, c’è un Bonfanti, l’attaccante Nicholas, che torna al Pisa dopo sei mesi non entusiasmanti al Bari e che difficilmente sarà trattenuto in vista del prossimo campionato di Serie A del Pisa.
La Nazione in edicola fa oggi il punto sul mercato che verrà della squadra toscana tornata in massima serie dopo oltre 30 anni sottolineando che oltre al classe 2002 rientreranno dai vari prestiti: Lisandru Tramoni, Mlakar, Jevsenak, Bassanini, Pavanello, Primasso, Durmush, Vukovic, Guadagno, Sala e Coppola, mentre per Dubickas e Beruatto bisognerò capire che intenzioni avranno rispettivamente Juve Stabia e Sampdoria (club quest’ultimo che al momento ha alte priorità). Difficile capire chi di questi resterà in nerazzurro con Sala e Coppola che potrebbero essere valutati nel corso del ritiro estivo anche se quest’ultimo è da tempo nel mirino di alcuni club di Ligue 1 che già a gennaio avevano bussato alla porta di Corrado.
Sul fronte riscatti il centrocampista Oliver Abildgaard dovrebbe tornare al Como per fine prestito, mentre Markus Solbakken e Alessio Castellini diventeranno interamente nerazzurri. Per Henrik Meister invece c’è tempo fino a dicembre per prendere una decisione sul riscatto dal Rennes. Incertezze invece per quanto riguarda gli esterni Leonardo Sernicola e Ovidiu Morutan con cui bisognerà discutere rispettivamente con la Cremonese e il Ankaragucu per i loro riscatti.
