Sassuolo, Laurienté: "Ho tutte le qualità per essere uno dei migliori, ma conta la squadra"

Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo, ha concesso un’intervista ai microfoni di Chiamarsi Bomber: “Sarebbe un piacere vincere il titolo di capocannoniere, ma la cosa più importante è ottenere la promozione, per la squadra e per la società. MVP stagionale? Può darsi, non lo so, ci sono molti bravi giocatori nel campionato. Sì, ho tutte le qualità per essere uno dei migliori, ma come ho detto prima la cosa più importante è l’obiettivo di squadra ed il mio personale passa in secondo piano”.
Sulla sua stagione ha aggiunto: “Io provo a portare tutte le mie qualità offensive, a segnare, a contribuire al massimo per far uscire le qualità del gruppo e cercare di fare il meglio possibile sul campo di gioco. Non penso che si debbano fare dei confronti tra Dionisi e Grosso. Dionisi è l’allenatore che mi ha fatto esordire in Italia, ho imparato molto da lui. Grosso è un allenatore molto bravo che ci lascia molta libertà e ci dà tutti gli elementi per esprimerci al meglio sul campo”.
Sul compagno più noto: “Berardi non ha bisogno di presentazioni, è semplicemente Berardi, con tutte le sue qualità, la sua esperienza, è un grande piacere giocare con lui. Lui fa sempre di tutto per dare il massimo che ha per aiutarci e per far crescere la squadra. Nazionale? Penso che quello di giocare per il proprio paese è un po’ il sogno di tutti. Oggi non sono a quel livello, adesso ho degli altri obiettivi. Parlando per il futuro però potrò pensarci, ma ripeto oggi non è il mio primo obiettivo, che è la squadra e la promozione“.
