Quasi 32mila spettatori al Barbera: più di quelli presenti nelle altre cinque gare

Un pubblico da record. Era quello che si attendeva ieri sera a Palermo per il big match contro il Venezia e che puntualmente è arrivato anche grazie alla decisione di aprire il settore ospiti ai tifosi siciliani visto il divieto di trasferta imposto ai supporters arancioneroverdi. Il risultato è stato il superamento di quota trentamila spettatori.
Sugli spalti del Barbera infatti erano presenti quasi 32mila persone (31.933 per la precisione) a testimoniare l’enorme affetto e amore che la piazza sta riversando verso la squadra di Pippo Inzaghi che sembra finalmente aver trovato la giusta formula per puntare al ritorno in Serie A, obiettivo mai nascosto dalla proprietà City Group fin dal suo insediamento in Sicilia.
Il dato, già straordinario a prima vista, è ancora più incredibile se si tengono conto dei presenti nelle altre cinque gare giocate ieri: la somma dei tifosi che erano presenti a Frosinone, Reggio Emilia, Padova, Castellammare di Stabia e Chiavari è infatti inferiore al numero di presenti nell’impianto palermitano (31.933 contro 31.879).
Questi i dati (fonte Pianteserieb.it) dei presenti nelle sei gare giocate ieri:
Palermo-Venezia 31.933
Frosinone-Cesena 9.933
Reggiana-Spezia 8.632
Padova-Avellino 7.374
Juve Stabia-Mantova 3.814
Virtus Entella-Bari 2.126
