Spezia, il maltempo non risparmia il Picco: danni alla cancellata e all'impianto di illuminazione

L’ondata di maltempo che ha colpito nella notte La Spezia e le zone circostanti, con pioggia e raffiche di vento violentissime che hanno superato i 110km orari, hanno causato diversi danni nella città ligure fra allagamenti, blackout, container (vuoti) trascinati in mare, linee della corrente elettrica saltate e alberi crollati che hanno causato danni e problemi alla circolazione.
Come riporta Cittadellaspezia.com anche lo stadio Alberto Picco non è stato risparmiato con un albero che è crollato all’interno dell’impianto cittadino travolgendo la cancellata lungo Via dei Pioppi e danneggiando l’impianto di illuminazione e la linea della corrente elettrica. Il danno è avvenuto nella zona retrostante la tribuna, in corrispondenza del parcheggio per i tesserati dove solitamente stazionano i pullman delle squadre impegnate sul campo.
Il grosso albero ha divelto una parte della cancellata esterna, occupando parzialmente anche la strada che passa lì accanto e ha danneggiato la linea della corrente trascinando nella caduta anche un palo dell’illuminazione in corrispondenza dei tornelli di accesso alla tribuna. I danni saranno quantificati nelle prossime ore, con la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco che sono al lavoro dalla serata di ieri, per poi provvedere ai lavori necessari per ripristinare sia la linea elettrica sia la cancellata esterna dello stadio.
