Virtus Entella, Chiappella: "Contro il Cesena sarà un bel test, un'occasione per crescere"

"La settimana è andata bene, in continuità con quello che stiamo facendo dall'inizio della preparazione: c'è entusiasmo, e questo non dovrà mai mancare, e la crescita dovrà essere costante per dimostrare di meritarci la categoria": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa la gara contro il Cesena, il tecnico della Virtus Entella Andrea Chiappella, che ha parlato alla vigilia della 2ª giornata del campionato di Serie B.
Concentrandosi poi subito su quello che sarà il match: "Per noi sono tutte gare complicate, ma dobbiamo sempre essere bravi noi a interpretarle nel miglior modo possibile. Sappiamo che affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene l'anno scorso, si è agganciata al treno playoff e questo anno è partita con un buon collaudo, ha fatto subito vedere ottime cose e ha inserito ulteriori giocatori che vanno a rafforzare quelle che sono la loro struttura e il loro sistema di gioco. Sarà un bel test per noi, in una cornice di pubblico bellissima, però anche questa è un'occasione per crescere: dobbiamo andare in campo mettendoci tutte le nostre forze e le nostre risorse per cercare di ottenere un risultato utile".
Aggiunge quindi: "Spensieratezza e compattezza sono parole che mi piacciono e ci dovranno accompagnare per tutta la stagione. Dovremmo essere una squadra solida ed equilibrata, ma appunto anche spensierata: servirà portare sul campo un'idea, una proposta offensiva per cercare di fare punti sempre".
La nota conclusiva va poi a questi intensi giorni di mercato, e al dibattito che si è aperto sul quanto sia giusto giocare con le operazioni ancora possibili: "È una settimana particolare, per i ragazzi, ci sono situazioni da definire, ma voglio fare i complimenti a tutto il gruppo, che ha gestito al meglio il tutto, con serietà e professionalità".
