Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, D'Angelo: "Al completo ce la giochiamo con tutte. Zurkowski è convocato"

Spezia, D'Angelo: "Al completo ce la giochiamo con tutte. Zurkowski è convocato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:49Serie B
di Tommaso Maschio

“Nel primo turno non abbiamo fatto una buona partita e il risultato ne è stata la conseguenza, quindi in questi giorni abbiamo lavorato per cercare di fare ben altra prestazione domani; vogliamo fare una partita come è nelle nostre corde, al di là delle assenze, daremo tutto quello che abbiamo". Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo parla così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Catanzaro chiedendo un cambio di passo dopo la sconfitta interna nel derby contro la Carrarese: "Nella scorsa stagione stavamo tutti bene ed eravamo al completo fin dai primi giorni di ritiro, quest’anno invece abbiamo dovuto affrontare parecchi problemi e abbiamo avuto più difficoltà, - prosegue il mister ligure come riporta il sito del club - ma dobbiamo restare sereni, pensare a recuperare i calciatori che sono fuori e credo che al completo noi possiamo dare noia a qualsiasi squadra".

L'allenatore aquilotto poi torna anche sugli errori commessi contro la Carrarese all'esordio: "Sicuramente ci sono stati degli errori che hanno poi determinato il risultato, ma devo dire che nella ripresa nonostante l’inferiorità la squadra ha reagito caratterialmente".

D'Angelo si sofferma poi sulle assenze: "Perdiamo Kouda per squalifica e recuperiamo Vlahovic, per il resto proseguiremo nel nostro modo di giocare. Beruatto? Sicuramente sarà tra i convocati ed è un acquisto che mi soddisfa molto perché è un calciatore che ci può dare tantissimo sia tecnicamente che dal punto di vista caratteriale. Le scelte sugli esterni sono abbastanza obbligate per la gara che ci attende, ma io sono sicuro che faranno una grande partita e li ho visti molto bene in settimana".

Inevitabile poi un cenno al mercato con alcuni giocatori in uscita: "Zurkowski domani sarà tra i convocati, Lapadula invece no. La società con me è sempre stata molto chiara, dicendo fin dall’inizio che non c’erano in rosa giocatori incedibili, chiaro che se dovesse restare e stare bene potrà darci una mano".

Infine spazio all'avversario di turno: "Il Catanzaro è una squadra tecnica e non sarà una gara semplice da affrontare, ma la nostra squadra è abituata a dover affrontare gare difficili perché in B sono tutte così; dovremo cercare di mettere in campo le nostre caratteristiche principali, difendere bene e mettere in campo la voglia di segnare che è indispensabile per gonfiare la rete”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile