Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter su Marc Guehi: sfida aperta col Manchester United per il difensore del Crystal Palace

Inter su Marc Guehi: sfida aperta col Manchester United per il difensore del Crystal PalaceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Manchester United ha messo gli occhi su Marc Guehi, difensore centrale del Crystal Palace tra i più corteggiati d’Europa, ma secondo quanto rivelato da TEAMtalk, è l’Inter finalista di Champions League ad avere l’interesse più concreto al momento. Nonostante gli investimenti faraonici degli ultimi anni, i Red Devils si ritrovano in una crisi tecnica e di risultati, come dimostra il deludente 16° posto in Premier League. I vari arrivi in difesa - da Matthijs De Ligt a Leny Yoro, passando per Mazraoui e Dorgu - non sono bastati a blindare il reparto arretrato, e la società resta attiva sul mercato.

Tuttavia, è l’Inter di Inzaghi a fare sul serio. I nerazzurri, già proiettati verso la prossima stagione, stanno valutando il profilo dell’inglese classe 2000 come possibile rinforzo per la difesa. Un interesse legato anche alla possibile cessione di Yann Bisseck, sul mercato nonostante una stagione positiva.

Il valore di Guehi, già capitano del Palace e fresco vincitore della FA Cup, è in costante ascesa: le offerte del Newcastle nel 2024 hanno raggiunto i 65 milioni di sterline (circa 77 milioni di euro), ma sono state tutte respinte. La concorrenza è agguerrita: oltre allo United, anche Nottingham Forest e Chelsea avevano mostrato interesse in passato, ma i Blues hanno virato su Jorrel Hato dell’Ajax.

Al momento, il Crystal Palace non ha ricevuto offerte formali, ma la sensazione è che il club voglia monetizzare prima della scadenza del contratto del giocatore nel 2026. Guehi starebbe anche valutando l’ipotesi di arrivare a scadenza per un trasferimento da svincolato a uno tra Barcellona e Real Madrid, ma al momento resta più probabile una cessione nell’estate 2025.

L’Inter osserva con attenzione, ma il futuro del centrale inglese potrebbe dipendere anche dall’esito della finale di Europa League di mercoledì: in caso di vittoria, il Manchester United conquisterebbe l’accesso alla prossima Champions e avrebbe una carta in più da giocare nella corsa a Guehi. Se così non fosse, i nerazzurri potrebbero avere la strada spianata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile