Udinese su Hatate, l'idea intriga Zico: "Vi dico come lo raccontano dal Giappone"

Nei giorni scorsi è emerso il nome di un possibile rinforzo per l'Udinese nel prossimo mercato estivo, una pedina da aggiungere alla batteria dei centrocampisti già presenti nel club friulano in maglia bianconera. Si tratta di Reo Hatate, classe '97 del Celtic.
Per parlare di lui, il The Sunday Post ha contattato una leggenda del club di Udine, l'asso brasiliano Zico, che ne ha parlato in questi termini, promuovendone un'eventuale acquisto: "Ho parlato con Toru Oniki, che era il responsabile della Kawasaki Frontale, e ha detto che ha una mentalità vincente, forza e velocità. Ho sentito dire che è un giocatore eccellente che può giocare in ogni posizione del centrocampo ad alto livello. Può gestire qualsiasi situazione, può fare molto bene, penso che possa adattarsi alla Serie A italiana, soprattutto a squadre come l'Udinese, e penso che avrà il tempo di adattarsi bene".
E quello di Hatate non è nemmeno l'unico profilo giapponese seguito dall'Udinese. I friulani avrebbero infatti messo gli occhi su Kota Takai, promettente difensore centrale classe 2004 attualmente in forza al Kawasaki Frontale, club di vertice della J1 League. I bianconeri sarebbero pronti a muoversi concretamente per il giovane giapponese, offrendo circa 3,5 milioni di euro, nel tentativo di anticipare la concorrenza del Copenaghen e di alcuni club di Premier.
