Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Gubbio, Pasquato: "Spero che da ora in poi gli avversari ci affrontino con occhio diverso"

Gubbio, Pasquato: "Spero che da ora in poi gli avversari ci affrontino con occhio diverso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 gennaio 2021 19:49Serie C
di Claudia Marrone

Conferenza stampa di metà settimana in casa Gubbio, con Cristian Pasquato che, chiuso il girone di andata, ha tracciato un primo bilancio: "Abbiamo finito con 23 punti, abbiamo pagato una partenza a rilentissimo ma ci può stare, eravamo tutti nuovi, meccanismi nuovi... chiaro, non sono alibi, ma l'importante è che nell'ultimo periodo la squadra si sia ripresa e abbia proposto qualcosa di importante. Dobbiamo migliorare ancora su entrambe le fasi, ora partirà un girone di ritorno che sarà un campionato a sè, le gare saranno sempre meno ma i punti peseranno di più: ci aspetteranno gare difficili, come sono state comunque finora, ma mi auguro che da adesso in poi gli avversari affronteranno il Gubbio con un occhio diverso. La C è molto equilibrata, ogni domenica si può vincere o perdere con chiunque, ci sono sicuramente corazzate più forti di noi ma, con la giusta mentalità, il giusto atteggiamento e la giusta attenzione anche noi potremmo ritagliarci traguardo importante che a inizio anno nessuno pensava di poter raggiungere".

E subito sfida ostica per gli eugubini, che nel prossimo turno affronteranno il Modena: "Domenica iniziamo il ritorno con una partitona, loro si giocano il primo posto e se sono così in alto se le meritano. Stanno cavalcando l'onda dell'entusiasmo, tanto di cappello a questa società che a me ha dato moltissimo, i numeri dicono che è stata la mia miglior stagione, ma ora sono a Gubbio, e sono certo che andremo li per cercare di fare punti. Se non si può vincere, come ci dice il mister, è importante non perdere: faremo comunque battaglia, fino a oltre il 90'".

Sul suo personale: "Difficoltà non ce ne sono state, credo di essere una persona, nonostante quello che si è detto in passato, umile, non ho mai creduto di poter affrontare le gare da solo ma con la squadra, che spero di aver aiutato e di aiutare ancora per ottenere qualcosa di importante. Dopo tre anni all'estero mi sono dovuto rimettere in gioco nel campionato italiano, il sogno è ovviamente quello di risalire le categorie, ma arrivare in B sarebbe un traguardo prezioso, per me una ripartenza. Voci di mercato? Non ne so niente, il mio futuro passa dal presente, e la mia testa è su quello, sul presente: voglio far bene ora per il Gubbio, poi vedremo".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000