Tesser: "Union Brescia favorito per la promozione, occhio anche al Cittadella"

Attilio Tesser, esperto tecnico reduce dall'ultima esperienza sulla panchina della Triestina, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla così della Serie C che partirà questa sera:
Quali sono le favorite per la promozione in Serie B?
"Nel girone A vedo il nuovo Brescia davanti, per la base della Feralpisalò e per i rinforzi; un filo più dietro il Vicenza, che ha preso un bravissimo allenatore come Gallo, poi il Cittadella dove il dg Marchetti sa dare le giuste motivazioni per ripartire dopo la retrocessione. Occhio a Trento e Lecco come outsider. Nel girone B l’Arezzo ha fatto il mercato migliore, poi c’è l’Ascoli, mentre Perugia e Torres possono sorprendere. Non giudicabile oggi la Ternana, per i problemi societari. Al Sud metterei sullo stesso piano Catania e Salernitana: Toscano al secondo anno è destinato a migliorarsi, a Salerno il ds Faggiano ha preso quei giocatori esperti che servono a vincere.In seconda fila Benevento e Crotone, poi mi incuriosisce l’Atalanta"
Qual è il girone più difficile?
"Il girone C sembra avere qualcosa in più guardando le piazze, ma – sul campo – il livello tecnico espresso dal girone A è sempre alto, lo conosco bene".
Cosa ne pensa del FootballVideo Support?
"Le poche incertezze sono legate solo al rodaggio, poi emergeranno i benefici: l’eliminazione degli errori evidenti e una maggiore tranquillità per arbitri e allenatori"
