Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Triestina, oggi scadono le messe in mora. Il club non vuol perdere i 'big', ma servono soldi

Triestina, oggi scadono le messe in mora. Il club non vuol perdere i 'big', ma servono soldiTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 08:49Serie C
di Claudia Marrone

Proprio ieri, era iniziata la settimana con grosse novità in casa Triestina, novità ovviamente non positive perché domenica è stato deciso dal club che il ritiro pre campionato, inizialmente fissato a ieri - lunedì 21 luglio - è slittato a venerdì 25 luglio; e chissà se quella sarà la data certa, considerando che non c'è neppure un allenatore. E, peggio ancora, mancano i soldi per mandare avanti la stagione, nonostante l'iscrizione alla Serie C 2025-2026 sia stata completata.

A ogni modo, stando a quando si legge su La Gazzetta dello Sport, sembrano esserci novità in merito. Come già noto, non è stata rispettata la scadenza del 1° luglio, che porterà a una nuova penalizzazione (un gap iniziale di circa 13 punti), ma le notizie aggiuntive arrivano dal fatto che oggi scadono le messe in mora di alcuni tesserati, 7-8 calciatori in tutto: il club sta facendo di tutto per evitare lo svincolo almeno dei pezzi più pregiati, ma servono almeno 150mila euro per sistemare i loro arretrati. Con l'ormai imminente scadenza del 1° agosto che potrebbe portare a un'aggiuntiva penalità.

Situazione più che mai nera, ma, come aggiunge la rosa, si sarebbero fatti avanti dei possibili acquirenti, "disposti ad accollarsi i debiti e le spese per la prossima stagione (contratti per quasi 7 milioni) ma non a versare anche quanto richiesto dal presidente Ben Rosenzweig per la vendita, ossia 3 milioni". Non resta che attendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile