Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vicenza, Gallo: "Rosa da completare. Mancano sicuramente un attaccante e un esterno"

Vicenza, Gallo: "Rosa da completare. Mancano sicuramente un attaccante e un esterno"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:19Serie C
di Claudia Marrone

Prosegue a ritmo spedito il ritiro del Vicenza, che ieri ha sostenuto il primo test match, contro una formazione di Seconda Categoria, l'AC Piné, battuto 14-0. Oltre il risultato, nel post gara, mister Fabio Gallo si è più che altro concentrato su quello che è stato il lavoro dei primi giorni di ritiro, parlando ai canali ufficiali del club.

Ecco le sue parole: "Ho visto l’impegno e le cose che avevo chiesto in questi primi giorni, anche se abbiamo ancora lavorato poco, ma ho visto che hanno provato a metterle in campo. È stato un buon allenamento contro un avversario, nessuno si è fatto male, i ragazzi hanno spinto. Stiamo lavorando, sta andando tutto bene, abbiamo tanta strada da fare e tanto lavoro da fare, ma lo affrontiamo giorno dopo giorno, nel miglior modo possibile. Il primo abbraccio dei tifosi con tanta gente che aveva voglia di rivedere i biancorossi in campo? Il popolo del Vicenza è sempre presente, sta a noi fare in modo che l’entusiasmo ritorni ai livelli che la piazza conosce".

Chiaro poi che il discorso si sposta al mercato: "Sicuramente mancano dei giocatori, dobbiamo completare la rosa e lo faremo sicuramente. Un desiderio espresso ai direttori? L’ho espresso ai direttori e lo teniamo per noi (ride, ndr). Sicuramente, però, mancano un attaccante e un esterno, stiamo lavorando e la società sta facendo il possibile per accontentarmi. Tanti giovani in campo? Sono ragazzi che vanno valutati, per alcuni è il primo ritiro con la prima squadra e i carichi di lavoro sono diversi ma stanno reggendo bene e stanno provando a capire cosa significa stare in un gruppo di professionisti. Dall’altra parte ci sono dei ragazzi su cui occorre stare attenti, perché magari ti sorprendono e ti danno soddisfazione e ti fanno cambiare l’idea iniziale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile