Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

El Aynaoui si presenta ai tifosi della Roma: "Centrocampista moderno col numero di Iniesta"

El Aynaoui si presenta ai tifosi della Roma: "Centrocampista moderno col numero di Iniesta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Prime parole di Neil El Aynaoui da nuovo giocatore della Roma. Il neo acquisto giallorosso ha parlato ai canali ufficiali del club capitolino, descrivendosi così ai suoi nuovi tifosi: "Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze".

Hai un talento per il gol e la scorsa stagione hai segnato otto gol, ti piace metterti in gioco e sentirti coinvolto. Come hai affinato questa capacità?
"Prima di giocare a centrocampo giocavo più avanti, quindi ho sempre avuto occhio per il gol. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che, come ho detto prima, mi piace e in cui sono bravo. Sono felice quando riesco a staccarlo".

Nello spogliatoio della Roma ci sono tanti giovani giocatori di qualità, oltre a stelle di fama mondiale. Non vedi l’ora di incontrarli?
"Sì, non vedo l’ora di incontrare tutti nello spogliatoio. Imparerò a conoscerli quando inizierò a lavorare con loro. Ho la fortuna di entrare a far parte di una squadra con giocatori di alto livello. Cercherò di imparare qualcosa da tutti loro, così da poter migliorare e diventare il miglior giocatore possibile".

Perché hai scelto il numero 8?
"Beh, sono cresciuto vicino a Barcellona, quindi ovviamente tifavo per la squadra. Sono sempre stato un grande fan di Andrés Iniesta e ho sempre sognato di indossare questo numero di maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile