Nel giorno del suo compleanno Vinicius svela la sua statua di cera

Vinicius Jr. è una vera e propria icona in Brasile. In occasione del suo venticinquesimo compleanno, la stella del Real Madrid ha presentato ufficialmente una statua di cera realizzata dal celebre museo Madame Tussauds, il più famoso al mondo nel suo genere, con sede principale a Londra.
La statua, a grandezza naturale, ritrae il giocatore con la maglia del Brasile. La statua è stata svelata giovedì presso il Sambódromo Marques de Sapucaí di Rio de Janeiro e rimarrà esposta in un centro commerciale di São Gonçalo, città natale di Vinicius, nella regione di Rio. Successivamente, domenica prossima, sarà trasferita a New York, dove entrerà a far parte della collezione permanente del Madame Tussauds in una delle sue sedi statunitensi.
Alla cerimonia di presentazione erano presenti anche Éder Militão, suo compagno nel Real Madrid e nella nazionale brasiliana, l’attore Rafael Zulu e il cantante L7nnon.
“È la prima volta che si svela una statua del genere in Brasile. Ho sempre sognato un momento così”, ha dichiarato Vinicius, visibilmente emozionato. Il giocatore ha scherzato sul realismo della statua: “Non mi sarei mai immaginato così da vicino… è davvero molto somigliante!”, ha detto sorridendo.
Poi un messaggio carico di significato: “È importante vedere che la nostra gente sta avanzando e vincendo. Sono felice di poter ricevere questa statua con persone che vogliono il mio bene. Non avrei mai immaginato di arrivare fin qui. Il mio sogno era giocare nel Flamengo, un sogno che sembrava lontano, ma era il più vicino. Oggi arrivo ai poveri, alle favelas, alla gente nera, proprio dove tutti vengono a celebrare il Carnevale”.
