Udinese, il saluto social a Lucca: "Con noi sei cresciuto, hai brillato, ti sei conquistato l'Azzurro"

Dopo aver completato le visite mediche con il Napoli nella giornata di ieri, Lorenzo Lucca ora è ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. L'attaccante classe 2000 si è aggregato al ritiro della formazione di Antonio Conte in Trentino, a Dimaro-Folgarida, ancor prima che arrivasse l'annuncio: nella serata di ieri, infatti, la punta ormai ex Udinese ha raggiunto a bordo di un van scuro l'Hotel Rosatti, quartier generale del Napoli in questa prima parte della preparazione estiva. Stamattina, invece, per Lucca è stata la volta del primo allenamento agli ordini di Conte. Il bomber arrivato dall'Udinese è sceso regolarmente in campo allo Stadio Comunale di Carciato, dove si sta tenendo in questi minuti la seduta mattutina. Di seguito lo scatto dal nostro inviato a Dimaro-Folgarida.
Arrivata finalmente l'ufficialità - Come al solito, con il tweet del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis è arrivata stamani l'ufficialità: "Benvenuto Lorenzo", ha scritto il patron. Il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto dall'Udinese per una cifra totale che si aggira sui 35 milioni di euro. "La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio", si legge invece nel comunicato ufficiale del Napoli.
Questo invece il saluto dell'Udinese tramite i social ("Con la nostra maglia sei cresciuto, hai brillato e ti sei conquistato anche l’Azzurro. In bocca al lupo per il tuo percorso") e con un comunicato: "Udinese Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Lucca al Napoli. L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Lucca lascia il club bianconero dopo 75 presenze in cui ha realizzato ben 23 gol. Con la nostra maglia è cresciuto fino a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A tanto da conquistarsi, nell'ultimo anno, stabilmente un posto nella nazionale italiana. Traguardo importante e prestigioso raggiunto grazie al percorso compiuto a Udine. A Lorenzo il ringraziamento per l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. Grazie Lorenzo".
