Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Retegui via, Lookman forse e l'Atalanta dichiara incedibile Ederson: ora il nodo è il rinnovo

Retegui via, Lookman forse e l'Atalanta dichiara incedibile Ederson: ora il nodo è il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

In casa Atalanta, dopo l'addio di Retegui e la possibile partenza di Lookman, il club ha deciso di blindare Ederson. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista brasiliano, tra i giocatori più ambiti del mercato, non sarà ceduto: una scelta chiara della dirigenza nerazzurra, che intende evitare lo smantellamento della rosa e limitare le uscite eccellenti a due nomi. Retegui ha ceduto alla ricca proposta estera, Lookman vuole cambiare aria, ma Ederson – professionista silenzioso e affidabile – non ha mai forzato la mano con richieste di cessione.

L’Al Hilal lo ha tentato con un’offerta importante, sostenuta da Simone Inzaghi, ma l’affare è sfumato per l’eccessiva richiesta di commissioni da parte dell’agente. Inter e Juventus hanno sondato il terreno, ma senza affondare il colpo. Così Juric, che eredita un gruppo competitivo, punta a fare di Ederson un pilastro della sua Atalanta, esattamente come aveva fatto Gasperini.

Il vero nodo, ora, riguarda il rinnovo: il contratto in scadenza nel 2027 richiede un aggiornamento, sia tecnico che economico. Finora Ederson ha evitato il tema, ma l’Atalanta dovrà presto sedersi al tavolo per non rischiare di perderlo tra qualche sessione di mercato. Trattenerlo è una priorità: trovare un sostituto all’altezza - anche per caratteristiche - sarebbe estremamente complicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile