Un miliardo in cinque anni e 350 milioni al Real Madrid: la folle offerta araba per Vinicius

L’Arabia Saudita non molla Vinicius Jr. Nonostante il forte legame del brasiliano con il Real Madrid e la sua volontà di prolungare oltre il 2027, secondo talkSPORT i vertici della Saudi Pro League starebbero preparando un’offerta senza precedenti per provare a convincere il club e il giocatore.
Dopo aver tentato un primo approccio con una proposta contrattuale da capogiro, i sauditi avrebbero ora in mente una strategia ancora più aggressiva: offrire 350 milioni di euro al Real Madrid per il cartellino del 25enne, con un contratto da un miliardo di euro in cinque anni per il giocatore.
L’obiettivo sarebbe quello di trasformare Vinicius nel calciatore più costoso della storia, superando anche il record di Neymar al PSG (222 milioni nel 2017) e la proposta da 300 milioni per Mbappé rifiutata dal PSG nel 2023.
Nonostante una stagione complicata dall’arrivo di Mbappé, Vinicius ha chiuso il 2024-2025 con numeri importanti: 22 gol e 19 assist in 59 partite. Tuttavia, la stagione del Real è stata deludente, senza successi in Liga e Champions League. Con il suo ruolo da “prima stella” messo in discussione e le trattative per il rinnovo ferme, l’Arabia Saudita vuole approfittarne. Se Florentino Perez dovesse vacillare, potremmo assistere al trasferimento più folle della storia del calcio.
