Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Si spegne Dunshee de Abranches: l'ex presidente lasciò il Flamengo dopo l’addio di Zico

Si spegne Dunshee de Abranches: l'ex presidente lasciò il Flamengo dopo l’addio di ZicoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sono ore di lutto in casa Flamengo. Il club Rubro-Negro ha espresso il suo cordoglio per la morte di Antonio Augusto Dunshee de Abranches, avvenuta nella giornata di ieri. Memorabile presidente del club dal 1980 al 1983, al timone di uno dei periodi più vincenti della storia del club brasiliano. L’avvocato aveva 88 anni.

Viene ricordato per le sue dimissioni da numero uno del Flamengo quando un campione e un simbolo come Zico lasciò tutto dopo quasi 12 anni per approdare in Italia e all'Udinese.

La nota ufficiale
"Il Clube de Regatas do Flamengo esprime il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Antônio Augusto Dunshee de Abranches, presidente del club dal 18 dicembre 1980 al 14 agosto 1983. Avvocato rispettato e appassionato del Flamengo, Dunshee de Abranches ha guidato il club in uno dei periodi più vittoriosi della nostra storia. Sotto la sua gestione, il Flamengo ha conquistato il Campionato Carioca del 1981, la Copa Libertadores e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno, oltre ai Campionati Brasiliani del 1982 e 1983. La sua amministrazione ha consolidato il Flamengo come potenza nazionale e mondiale. In questo momento di lutto, il Flamengo si unisce nel dolore ai familiari, agli amici e a tutta la Nação Rubro-Negra, ringraziando per l’eredità di conquiste e di passione lasciata da Dunshee de Abranches. La sua memoria rimarrà per sempre nella storia del ‘Mais Querido’".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile