Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Olanda passa per il rotto della cuffia, Van Dijk: "Ho proprio voglia di tornare al Liverpool"

L'Olanda passa per il rotto della cuffia, Van Dijk: "Ho proprio voglia di tornare al Liverpool"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Deve andare meglio e siamo stati scarsi". È questa la conclusione del capitano dell'Olanda, Virgil van Dijk, al termine della sofferta vittoria della nazionale olandese in Lituania (2-3) dopo essere stato rimontato momentaneamente da 2-0 a 2-2. "Questa non è affatto una vittoria che mi rende felice. Porti a casa i tre punti, ma finisce lì. Vergognarsi? Fortunatamente non mi vergogno facilmente, ma con le qualità che abbiamo in squadra e quello che possiamo ottenere, questa è stata semplicemente una serata molto negativa".

Il centrale di 34 anni nella formazione Oranje si è soprattutto infastidito per la facilità con cui sono arrivati i due gol subiti nel primo tempo: "Abbiamo preso un gol che abbiamo regalato troppo facilmente. Ma vabbè, a quel punto non era ancora un grosso problema. Poi prendi gol su punizione… quello è semplicemente 'scarso'. Una serata come questa non dovrebbe capitare all’Olanda. È frustrante, è semplicemente una brutta prestazione".

Van Dijk intanto ha voglia di tornare a Liverpool e sprona i suoi compagni in nazionale a mostrare il meglio di sé nelle prossime settimane: "Ho proprio voglia di tornare al club. E quando il mese prossimo ci ritroveremo, dovremo essere pronti a portare a casa sei punti in due partite. Tutti devono assicurarsi di essere in forma smagliante. Giocare tutte le partite possibili. Poi ci ritroveremo e l’allenatore (Koeman, ndr), con il suo staff, dovrà mettere in campo la tattica giusta", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile