Inghilterra, Tuchel: "Buona prestazione, ho tanto da imparare sul calcio della Nazionali"

Il ct dell'Inghilterra Thomas Tuchel, intervenuto ai microfoni di BBC Radio 5 Live, ha commentato così il successo per 2-0 contro l'Andorra nelle qualificazioni ai Mondiali 2026: "È stata una buona prestazione, una prestazione solida contro un blocco basso. Il secondo gol è arrivato troppo tardi per giocare con la libertà necessaria per segnare di più. Abbiamo creato molte occasioni, ma non le abbiamo trasformate.
Abbiamo dovuto aspettare a lungo per il secondo gol, poi abbiamo avuto una buona energia dalle sostituzioni e poi abbiamo segnato il secondo gol e ci siamo sentiti liberi. È stato anche un segnale per l'avversario che la partita era finita. In generale sono totalmente soddisfatto dell'impegno e dell'atteggiamento dimostrati e la prestazione è stata decisamente migliore rispetto a giugno.
Ho molto da imparare. Il calcio delle Nazionali è molto diverso dal calcio di club. Sono assolutamente convinto che siamo sulla strada giusta. Abbiamo tre campi molto vicini per dimostrare che creeremo un'identità e vedremo chi avrà un legame con chi".
