Francia, Tchouaméni su Koné: "Un top player, le persone se ne stanno rendendo conto"

Intervenuto al fianco di Didier Deschamps in conferenza stampa e alla vigilia del match contro l'Islanda, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, Aurelien Tchouaméni ha parlato del caso scoppiato riguardo le lamentele del PSG circa la gestione di Dembélé e Doué ritrovati infortunati: "Non ne abbiamo necessariamente parlato. Eravamo tutti delusi che Ousmane (Dembélé) e Désiré (Doué) si fossero infortunati. Speriamo che tornino presto, ma no, non è stato un argomento per noi".
A proposito di quanto accaduto, il centrocampista del Real Madrid ha voluto prendere le difese del ct della Francia: "La verità è che ognuno difende i propri interessi. I giocatori esprimono le loro sensazioni, se per lui è complicato giocare, l’allenatore è sempre stato comprensivo, non è stupido. Per quanto riguarda noi, al Real Madrid, c’è sempre stata una buona comunicazione tra le due parti". In seconda battuta invece ha espresso parole al miele per Manu Koné, centrocampista della Roma: "Manu è un top player, sempre più persone si stanno rendendo conto della sua qualità. È fantastico avere la possibilità di giocare con un giocatore come lui".
Al Real Madrid, sotto la guida di Xabi Alonso, ora è tutto diverso: "Ci sono stati momenti, nella scorsa stagione (con Ancelotti, ndr), in cui ho giocato un po’ più arretrato, e questo mi ha permesso di sviluppare delle competenze. Sto facendo bene in questo inizio di stagione, ma è già da un po’ che sono performante. Xabi ha nuove idee, nuovi principi, si adattano bene a ciò che faccio", la chiosa di Tchouameni.
