Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tottenham, Tel confessa: "L'esclusione dalla lista Champions fa male, è una delusione"

Tottenham, Tel confessa: "L'esclusione dalla lista Champions fa male, è una delusione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'esclusione di Mathys Tel dalla lista dei giocatori di Thomas Frank che prenderanno parte alla Champions League ha fatto davvero molto rumore. Specialmente dopo un investimento estivo da circa 40 milioni di euro per prelevarlo dal Bayern Monaco, a seguito del prestito avvenuto la scorsa metà di stagione. L'attaccante francese di 25 anni, intervistato dalla rivista Ouest-France, ha toccato con mano la questione: "Quando non sei incluso in una lista fa male, è ovvio", ha esordito.

"Ma sono una persona che rimane abbastanza positiva a prescindere dalla situazione. Credo di aver lavorato molto sull’aspetto mentale. Oggi, certo, è una delusione: avrei voluto esserci. Ma è una scelta dell’allenatore e non si può fare altro che rispettarla e lavorare per rispondere nel modo migliore possibile, sul campo (…). In ogni caso, avrei avuto lo stesso spirito di rivalsa - ha proseguito Tel -, la voglia di essere efficace in questa stagione. È la mia prima vera lunga stagione, perché l’anno scorso ero arrivato solo per sei mesi in prestito. Voglia di andare via? Ho un contratto con il Tottenham e farò del mio meglio per giocare, semplicemente".

Quanto all'adattamento in Premier League: "Considerando ciò di cui sono capace, penso che avrei potuto fare meglio", riconosce l'ex Bayern. "Direi che è stato un inserimento comunque incoraggiante. Mi obbliga a conoscere i miei punti deboli, le cose da migliorare: c’è sempre un margine di progresso su cui lavorare. Che si tratti della vita a Londra o del campo, penso che tutto possa andare meglio (…). Ho imparato che, qualunque sia la situazione, bisogna essere pazienti. A volte ci sono cose che si meritano, ma che non si ricevono. Quindi sono maturato, ho fatto esperienza e penso che oggi tutto ciò abbia forgiato la mia personalità e il mio carattere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile