Allenamento sotto la pioggia e docce senza acqua calda: Atletico furioso all'Emirates

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Arsenal e Atletico Madrid (martedì 21 ottobre), i giocatori spagnoli si sono trovati di fronte a un imprevisto davvero assurdo: al termine dell’allenamento sul prato dell’Emirates Stadium, le docce non avevano acqua calda.
Secondo Marca, la situazione ha mandato su tutte le furie i Colchoneros, soprattutto dopo che l'allenamento si era svolto sotto la pioggia. Nonostante il personale dello stadio fosse stato avvisato alle 17:30, alle 19:15 il problema non era stato ancora risolto. Furioso, il club ha deciso di presentare una denuncia ufficiale all’UEFA, mentre la squadra si è diretta verso l’hotel per potersi finalmente fare una doccia calda.
L'Arsenal ha riconosciuto l’errore e ha subito inviato le scuse ufficiali all’Atlético Madrid, cercando di stemperare la tensione prima della gara. L’episodio aggiunge pressione a una partita che, sul piano storico, sorride ai londinesi: l’Arsenal ha infatti vinto sei degli ultimi incontri contro squadre spagnole in Champions, mentre l’Atlético non batte un club inglese nella fase a gironi da nove partite. Nonostante ciò, i ragazzi di Diego Simeone arrivano in forma, con sei match consecutivi senza sconfitta, incluse le manite inflitte al Real Madrid (5-2) e all’Eintracht Francoforte (5-1). Anche l’Arsenal, seppur meno brillante rispetto alla stagione 2024-2025, continua a vincere ed è capolista in Premier: cinque successi di fila e imbattuto dal 31 agosto in tutte le competizioni, con l’ultimo stop proprio contro il Liverpool in Champions League (0-1).
