Real Madrid, nuovo stop per Alaba: l'austriaco salterà le sfide con Juventus e Barcellona

Il calvario di David Alaba sembra non avere fine. Uscito all’intervallo della sfida di Liga contro il Getafe domenica sera, l’internazionale austriaco (111 presenze con la nazionale) soffre di una sovraccarico muscolare alla gamba destra, secondo quanto riportato da Cope. Il difensore 33enne sarà quindi assente nelle prossime due partite chiave del Real Madrid: mercoledì contro la Juventus in Champions League e domenica nel Clásico contro il Barcellona.
Si tratta dell’ennesima battuta d’arresto per l’ex giocatore del Bayern Monaco, che dall’estate 2021, anno del suo arrivo nella capitale spagnola, non è mai riuscito a trovare continuità a causa dei numerosi problemi fisici. Nonostante la sua esperienza e la leadership riconosciuta nello spogliatoio, Alaba ha visto il suo rendimento calare progressivamente, spesso costretto ai box per infortuni muscolari o articolari.
Sotto contratto fino al giugno 2026, il difensore potrebbe vivere i suoi ultimi mesi con la maglia del Real Madrid. I dirigenti, che da tempo valutano un rinnovamento nel reparto arretrato, starebbero già esplorando il mercato alla ricerca di alternative più affidabili dal punto di vista fisico. Per Alaba, che aveva scelto Madrid per una nuova sfida dopo oltre un decennio di successi in Germania, il sogno spagnolo si sta trasformando in una serie di delusioni e ricadute. Il suo ritorno in campo non è ancora stato fissato e tutto lascia pensare che il Real voglia procedere con la massima prudenza per evitare un nuovo stop.
