Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lazio, in estate no al Brighton per Gila: aveva offerto 35 milioni, ma la metà spetta al Real

Lazio, in estate no al Brighton per Gila: aveva offerto 35 milioni, ma la metà spetta al Real TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
Oggi alle 13:38Serie A
Simone Lorini

Il Corriere della Sera, nella sua edizione romana, fa il punto sul presente e il futuro di Mario Gila, che si sta confermando come uno dei migliori centrali della rosa e del campionato. La Lazio non vorrebbe cederlo, ma il contratto dello spagnolo scade nel 2027. Non potendo (al momento) rinnovare, trattenerlo diventa difficile.

In estate è stata rifiutata un’offerta dal Brighton di 35 milioni: la Lazio, d’altronde, in caso di cessione, dovrebbe girare il 50% al Real Madrid. Per non rischiare di perderlo sottoprezzo (o addirittura a parametro zero nel 2027) a gennaio si potrebbero ora valutare le offerte in entrata. Questo benché per Sarri Gila sia imprescindibile.

Il calciatore, però, vorrebbe giocare a livelli più alti: è ambizioso, arrivò alla Lazio proprio perché desideroso di giocare le coppe europee. Poco più di tre anni dopo i biancocelesti non possono più dargli questa garanzia. Lui, rispetto a quando è arrivato, è cresciuto, e ha intenzione di farlo ancora. Una sua cessione, inoltre, potrebbe garantire al club di registrare una plusvalenza e di fare mercato in entrata, avendo già il sostituto (Provstgaard) dentro casa. Per questo, oltre a un punto di riferimento tecnico, Gila lo potrebbe diventare anche dal punto di vista economico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile