Atletico subito k.o., Simeone: "Risultato che fa male, ma mi porto via cose positive"

L’Atletico Madrid ha iniziato la Liga con una sconfitta dolorosa (2-1 contro l’Espanyol) e a fine gara Diego Pablo Simeone ha analizzato con franchezza il debutto dei suoi: "La partita l’abbiamo persa, il risultato ci fa male. Ma a inizio stagione devo aggrapparmi alle cose molto buone che si sono viste", ha dichiarato il tecnico argentino. Il Cholo ha sottolineato l’occasione di Julian Alvarez, fermato solo dal palo, come episodio chiave. "Il calcio è meraviglioso: loro hanno segnato su palla inattiva, poi subito il 2-1, e siamo rimasti a mani vuote", ha spiegato.
Sui cambi di Almada e Baena, usciti insieme: "Stavamo gestendo bene il match fino al gol, volevamo inserire forze fresche. Mi sono piaciuti Almada, Álex, Johnny... più di me non vuole nessuno vincere". Alla domanda sul calo dopo le sostituzioni, Simeone ha riconosciuto un errore: "Credo che mi servirà da lezione".
Riguardo alla reazione di Julian Alvarez al cambio, il tecnico ha minimizzato: "Normale, ci arrabbiamo tutti, anche giocando tra amici. Stava facendo una buona partita". Infine, pur non nascondendo la delusione, ha insistito sul percorso: "Questo risultato ci fa male, ma ci aiuterà a crescere. Fino al 60’ la squadra ha giocato bene, con personalità. Però conta vincere: non posso essere soddisfatto di una sconfitta".
