Atletico, Simeone prova già l’undici titolare: 4-2-3-1, Ruggeri può esordire in Liga

Dopo il test contro il Rayo Vallecano, l’Atletico Madrid è tornato ad allenarsi in vista dell’ultima amichevole estiva contro il Newcastle, in programma sabato. Come da prassi, i calciatori che hanno giocato i primi 60 minuti del match con il Rayo hanno svolto lavoro di recupero in palestra. Assenti all’allenamento i due infortunati José María Giménez e Pablo Barrios, entrambi ancora fermi ai box.
Sul campo si sono visti invece i giocatori che avevano disputato solo il finale della sfida. Tra questi anche Ruggeri, che ha svolto lavoro personalizzato per la gestione dei carichi fisici. Diego Simeone ne ha approfittato per provare un undici che potrebbe affrontare il Newcastle e, presumibilmente, rappresentare anche la base della formazione titolare per l’esordio in Liga.
Il Cholo ha organizzato una partitella contro una selezione di giovani della cantera. La formazione scelta è stata: Oblak; Marcos Llorente, Le Normand, Hancko, Dani Muñoz (terzino sinistro dell’Atlético C, ma al suo posto dovrebbe esserci l'ex atalantino); Cardoso, Gallagher; Giuliano Simeone, Baena, Almada; Julián Álvarez. Un undici con equilibrio tra volti noti, nuovi acquisti e giovani in rampa di lancio. L’Atletico si allenerà di nuovo oggi a Majadahonda, prima di partire nel pomeriggio per Newcastle, dove chiuderà il precampionato. Simeone, come sempre, lavora per arrivare al debutto ufficiale con il gruppo già ben rodato.
