Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Rafa Mir lascia il Siviglia: l'attaccante spagnolo va all'Elche in prestito fino a giugno

Rafa Mir lascia il Siviglia: l'attaccante spagnolo va all'Elche in prestito fino a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Dimitri Conti
Oggi alle 09:57Calcio estero
di Michele Pavese

L’Elche e il Siviglia hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Rafa Mir fino al termine della stagione. L’operazione prevede anche un’opzione di acquisto a favore del club franjiverde, che punta a rafforzare il proprio attacco con l’esperienza e il fiuto del gol del centravanti murciano.

Rafael Mir Vicente, nato a Cartagena il 18 giugno 1997, vanta un curriculum di tutto rispetto nel calcio spagnolo e internazionale. Cresciuto nei vivai di Valencia e Barcellona, ha mosso i primi passi nel professionismo con il Wolverhampton in Inghilterra, prima di distinguersi con Las Palmas e Huesca, dove si è imposto come uno degli attaccanti più prolifici della Liga. Le sue prestazioni lo hanno portato al Siviglia, con cui ha partecipato a competizioni europee e conquistato la UEFA Europa League.

Centravanti potente, abile nel gioco aereo e con entrambi i piedi, Rafa Mir porta al Martínez Valero qualità tecniche e leadership. Internazionale nelle selezioni giovanili spagnole, ha contribuito al successo della Spagna Under-21 a Euro 2019 e ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Il suo arrivo rappresenta un colpo importante per l’Elche, che potrà contare su un attaccante esperto, determinato e con il desiderio di lasciare il segno. "La società e i tifosi accolgono Rafa con entusiasmo, certi che il suo contributo possa fare la differenza in una stagione che si preannuncia piena di sfide", si legge nel comunicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile