Aubameyang riabbraccia il Marsiglia: visite mediche e firma previste per mercoledì

Certi amori non finiscono: la farse di una canzone celebre, ma anche una dinamica che nel calcio mercato si ripete spesso. Tiene fede a questa sorta di legge non scritta Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante destinato a tornare all'Olympique Marsiglia a un solo anno dal suo addio. Il gabonese, dopo aver accettato la corte - e i soldi - dell'Arabia Saudita, ha resistito solo per un anno lontano dal calcio europeo. Poi, però, il richiamo di una piazza calda come quella marsigliese è stato troppo forte.
Stando a quello che riporta RMC Sport, dopo aver rescisso il contratto con l'Al-Qadsiah, l'ex Arsenal e Chelsea è atteso a Marsiglia martedì. L'attaccante gabonese si sottoporrà alle visite mediche mercoledì prima di firmare il contratto con l'OM. Un ritorno fortemente voluto, dopo un'annata vissuta in Arabia con ottimi numeri - 21 gol in 36 presenze - ma senza evidentemente quel fuoco che generavano in lui i campi di tutta Europa.
Aubameyang, dunque, riprenderà da dove aveva lasciato nell'estate del 2024. Molto è cambiato da quel momento, a cominciare dall'allenatore visto che è Roberto De Zerbi a guidare i marsigliesi. Starà al giocatore farsi trovare pronto, mostrando quel feeling con la porta avversaria avuto fin dall'inizio della sua carriera.
