Alexis Sanchez: "L'età è solo un numero. A Siviglia non per giocare ma per vincere"

Alexis Sanchez si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Siviglia. Il cileno, settimo e ultimo rinforzo del club andaluso in questa sessione di mercato, arriva a Nervión con entusiasmo e la voglia di vivere una nuova avventura in Spagna. "Sono stati giorni intensi. Aspettavo questa opportunità con la stessa voglia di sempre, di venire al Siviglia per la sua tifoseria, che ho affrontato due volte con Manchester United e Barcellona. Lo stadio, l’ambiente… qui si respira qualcosa di speciale. È una delle ragioni per cui ho scelto questa squadra", ha dichiarato l’attaccante.
Nonostante le offerte ricevute dal Sudamerica, Alexis si sente ancora competitivo: "Fisicamente sto bene, credo di avere ancora molto da dare in Europa. Il Siviglia è un grande club e deve tornare ai livelli che gli competono: Champions League, lotta per i trofei, Europa League. Questa è la sua dimensione naturale". Sulla carta d’identità che segna ormai 35 anni, il Niño Maravilla ha le idee chiare: "Se sei professionale e stai bene fisicamente, l’età è solo un numero. Io ho sempre voglia, esperienza e fame di vittorie. Sono qui non per giocare, ma per competere e conquistare titoli".
Alexis ha sottolineato anche la sua duttilità e il feeling immediato con l’allenatore Matías Almeyda: "Mi piace la sua mentalità, ci siamo capiti subito. Sono pronto a dare tutto e a trasmettere ai più giovani la mia esperienza"-
