Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aulas su Mbappé: "Magnifico sia rimasto 7 anni al PSG. La sua partenza sia un'opportunità"

Aulas su Mbappé: "Magnifico sia rimasto 7 anni al PSG. La sua partenza sia un'opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Spadavecchia
giovedì 22 febbraio 2024, 18:27Calcio estero
di Andrea Piras

Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain. Ormai la telenovela può solo chiudersi in attesa di una comunicazione da parte del Real Madrid, reale preterente all'attaccante francese. Sulla questione si è espresso l'ex presidente del Lione Jean-Michel Aulas a RMC Sport: "La partenza di Kylian è più una questione emotiva, direi, che di realizzazione di accordi commerciali sui diritti televisivi. Kylian è davvero un’epoca, ma è rimasto sette anni al PSG ed è magnifico. Io, nel periodo migliore dell'OL, quando siamo stati campioni ogni anno, e lo siamo stati sette volte consecutive, nessun giocatore è mai rimasto per sette anni. E spesso erano giocatori internazionali.

Kylian resta nella Nazionale francese. E conosciamo il suo attaccamento alle vicende nazionali. Spero che presto avremo buone notizie anche per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le conseguenze? È troppo presto per dirlo. Perché oggi la Ligue 1 è ovviamente Kylian, ma lo sono anche le prestazioni del PSG in quanto tale. Nella vita, dalle difficoltà bisogna sempre trovare un'opportunità.

Non è forse questa l'occasione per il PSG, del resto ne sono convinto conoscendo bene Nasser Al-Khelaifi e confidando nella sua capacità di cogliere una nuova occasione, di portare due o tre grandissimi giocatori che forse restituiranno credibilità? In ogni caso spero che trasformeremo questa difficoltà, perché evidentemente è colossale, in un’opportunità. E si sa, la vita è spesso fatta di ammiccamenti: supponiamo che quest'anno sia quello buono per il PSG con Kylian in Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile