Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dembelé-Douè ko, tensioni PSG-Francia: lettera infuocata di Al-Khelaifi alla Federazione

Dembelé-Douè ko, tensioni PSG-Francia: lettera infuocata di Al-Khelaifi alla FederazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:57Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Paris Saint-Germain è una polveriera. L'amichevole della nazionale francese contro l'Ucraina, vinta 2-0, ha lasciato un segno indelebile, ma non per il risultato: gli infortuni di due delle sue stelle, Ousmane Dembelé e Desiré Doué, hanno fatto esplodere la rabbia del club parigino nei confronti della Federcalcio francese (FFF).

Dembélé, uscito al minuto 81, ha riportato una grave lesione al bicipite femorale destro che lo terrà fuori per almeno sei settimane, un duro colpo per uno dei candidati al Pallone d'Oro. Non va meglio a Doué, fermato da un infortunio al polpaccio che lo costringerà a un mese di stop. Una doppia tegola che ha fatto traboccare il vaso.

Secondo L'Equipe, il PSG aveva già espresso le sue preoccupazioni alla FFF con una lettera inviata il 4 settembre, alla vigilia del match. Nel documento, il club accusava la Federazione di “un'assunzione di rischi ingiustificata” nell’utilizzo di giocatori reduci da problemi fisici, citando in particolare i casi di Dembélé e Lucas Hernández. Il club parigino ha chiesto l'implementazione immediata di un protocollo medico più rigoroso e il rispetto di un "principio di precauzione" per evitare futuri infortuni. La tensione tra le due parti è ora alle stelle, con il PSG determinato a far valere le proprie ragioni e proteggere i suoi giocatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile