Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Alaba smentisce le voci di addio al Real Madrid: "Sul mio futuro solo falsità"

Alaba smentisce le voci di addio al Real Madrid: "Sul mio futuro solo falsità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Le voci di mercato che lo volevano lontano da Madrid sono state categoricamente smentite da David Alaba. Il difensore del Real Madrid, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni e superato nelle gerarchie dal giovane Dean Huijsen, ha rotto il silenzio in conferenza stampa, chiarendo il suo futuro e le sue condizioni fisiche.

"Sono nel calcio da abbastanza tempo per sapere che le voci fanno parte del lavoro," ha dichiarato l'austriaco, ridendo. "Non mi ci soffermo troppo e ci ho riso molto perché niente di tutto ciò era vero, era falso." Una presa di posizione netta, che mette fine alle speculazioni su un suo addio.

Alaba ha anche rassicurato i tifosi sulle sue condizioni, mostrandosi ottimista sul rientro in campo: "Ora mi sento bene, sono migliorato molto ultimamente. Penso di poter giocare 90 minuti in nazionale, anche se non so se sarebbe saggio". Il suo obiettivo è tornare al più presto titolare, e con l'avvicinarsi della ripresa del campionato e la possibilità di turnover da parte di Xabi Alonso, spera di conquistare i suoi primi minuti stagionali con la maglia dei Blancos dopo la sosta per le nazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile