Austria, i convocati di Rangnick: Arnautovic a rapporto, dentro anche un altro 'italiano'

Per la prima volta dopo 28 anni, l'Austria vuole partecipare a un torneo Mondiale di calcio. L'occasione può capitare proprio nel 2026, per l'edizione in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Prima però la Nazionale dovrà guadagnarsi il pass nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, passando per il gruppo H, dove parte da favorita contro Romania, Bosnia-Erzegovina, Cipro e San Marino.
In vista degli impegni in programma il 7 giugno a Vienna contro la Romania e poi il 10 giugno in trasferta contro San Marino, nella giornata odierna il commissario tecnico Ralf Rangnick ha diramato l'elenco dei convocati per le partite indicate. Da segnalare Posch (in prestito all'Atalanta dal Bologna) e l'attaccante dell'Inter Marko Arnautovic come volti noti della Serie A.
La lista completa
Portieri: Nicolas Schmid, Nikolas Polster, Patrick Pentz.
Difensori: Marco Friedl, Philipp Lienhart, Phillipp Mwene, Stefan Posch, Leopold Querfeld, Gernot Trauner, Nikolas Veratschnig, Maximilian Wöber.
Centrocampisti: Florian Grillitsch, Konrad Laimer, Marcel Sabitzer, Xaver Schlager, Romano Schmid, Nicolas Seiwald.
Attaccanti: Marko Arnautovic, Thierno Ballo, Christoph Baumgartner, Raul Florucz, Michael Gregoritsch, Marco Grüll, Mathias Honsak, Patrick Wimmer.
Purtroppo per Ragnick non saranno a disposizione invece David Alaba, Alexander Schlager, Xaver Schlager, Sasa Kalajdzic, Michael Svoboda e Andreas Weimann per infortunio. Specialmente il portiere del Salisburgo, Alexander Schlager, che dovrà rimanere fuori per 4-6 settimane per un problema al polso e da qui la scelta di tre esordienti a rapporto per l'Austria e pronti a giocare tra i pali.
