Dalla terza serie tedesca al Mondiale per Club? Meier vicino alla firma con il Bayern

Il Bayern Monaco sarebbe a un passo dall’ingaggiare un nuovo attaccante centrale, ma questa volta non si tratta di un grande nome, ma di un calciatore poco conosciuto che milita in terza serie tedesca: il suo nome è Richard Meier e veste la maglia del Sandhausen che ha chiuso al penultimo posto la Dritte Liga retrocedendo in quarta divisione.
Lo riferisce la Bild spiegando che il classe 2004, che in questa stagione ha disputato solo 20 partite – con quattro reti – a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori causa per cinque mesi, firmerà un contratto triennale con il club bavarese dove sarà impiegato inizialmente con la seconda squadra, ma non solo.
Il calciatore, secondo le indiscrezioni dei media tedeschi, potrebbe essere promosso in prima squadra dal tecnico Vincent Kompany per il ritiro estivo quando molti giocatori saranno ancora in vacanza e non si esclude che possa far parte della rosa per il Mondiale per Club che si giocherà fra giugno e luglio negli USA. Meier in carriera non è mai andato oltre la terza serie vestendo le maglie del Magdeburg (24 presenze e 17 reti con la seconda squadra) e appunto Sandhausen dove è arrivato a parametro zero due stagioni fa e con cui ha messo a segno 11 reti in 56 presenze.

