Barcellona, Deco: "Il Manchester City ha chiesto Koundé, ma abbiamo subito detto no"

Il Manchester City ha tentato un approccio per il difensore del Barcellona, Jules Koundé, durante la scorsa finestra estiva di calciomercato. A rivelarlo è il direttore sportivo blaugrana, Deco, che ha confermato i contatti ricevuti dalla squadra inglese.
Il dirigente del Barça ha voluto però subito fare chiarezza sulla natura dell'interesse, smentendo l'esistenza di vere e proprie trattative o offerte concrete. "Non c'è stata alcuna offerta - ha dichiarato Mundo Deportivo -. L'unica cosa che so è che il City cercava un terzino e ci ha chiesto, naturalmente, se Koundé fosse sul mercato. E noi abbiamo risposto che non era così. Quindi, non c'è stata né un'offerta né una negoziazione".
Koundé, pilastro della difesa schierato prevalentemente sulla corsia destra, ha ribadito la sua volontà di restare in Catalogna, tanto da aver rinnovato il suo contratto a lungo termine a metà agosto, legandosi al club fino al 2030.
Acquistato dal Barcellona dal Siviglia nell'estate del 2022 per 50 milioni di euro, il difensore francese ha già collezionato 149 presenze in maglia Blaugrana, con l'intenzione di aggiungerne molte altre, confermando la sua centralità nel progetto tecnico.
