Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Veiga e Kolo Muani non sono stati riscattati per soldi. Entrambi troppo costosi

Juventus, Veiga e Kolo Muani non sono stati riscattati per soldi. Entrambi troppo costosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Il mercato istantaneo della Juventus di gennaio è stato sconfessato in estate. Non perché non ci fosse l'intenzione di confermare Renato Veiga e Randal Kolo Muani, bensì perché la questione economica era importante - forse troppo - rispetto a quella tecnica. Perché dopo avere speso tantissimi soldi per il prestito senza diritto di riscatto era probabilmente fuori mercato spendere una trentina di milioni per il difensore portoghese, quasi settanta per il francese. Così, una telenovela lava l'altra, con solamente Kelly che rimane dopo le prestazioni discutibili della stagione passata.

Renato Veiga aveva fatto discretamente. Però le richieste del Chelsea parevano fuori mercato, tanto più che la Juventus ha deciso di non intervenire in quella zona del campo. Per l'attacco, dopo David e senza la cessione di Vlahovic, si è deciso di optare su Openda, meno costoso di cartellino (40 milioni) e soprattutto di stipendio. Non ci sono grandi fattori per la rivoluzione effettuata da Comolli, più una questione economica: meglio abbassare le spese e cercare di utilizzare le risorse interne. Poi si vedrà, ma il mercato estivo della Juve è finito così.

Le parole di Renato Veiga sulla mancata conferma in bianconero, dovuta anche al prestito secco dello scorso gennaio. "La Juventus è sempre la Juventus ma noi siamo concentrati solo su noi stessi e siamo pronti per cercare la prima vittoria in Champions League. Delusione? No, ci sono stati tanti fattori... Adesso sono contento di essere qui, in un club con una grande storia, e felice per tutto quello che la Juventus mi ha dato. I giocatori della Juve? Conosco tutti bene e ma noi vogliamo fare le cose bene. La concentrazione è sulla nostra squadra, vogliamo fare una grande partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile