Liverpool, Wirtz senza paura: "Il mio prezzo? Non è un peso. Voglio solo giocare a calcio"

Prima apparizione ad Anfield e primo gol per Florian Wirtz, colpo da record del Liverpool. Il fantasista tedesco, acquistato dal Bayer Leverkusen per una cifra monstre compresa tra 135 e 150 milioni di euro, ha fatto il suo esordio in casa durante l’amichevole contro l’Athletic Bilbao. Nonostante le cifre astronomiche, il 22enne ha assicurato di non sentire il peso dell’investimento: "Quello che i club pagano tra loro non ha importanza. Io voglio solo giocare a calcio".
Wirtz arriva in Premier League forte di un'esperienza importante in Germania con il Bayer Leverkusen e con 31 presenze in nazionale: nonostante la giovane età, è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo: "Ho scelto il Liverpool perché credo di potermi integrare bene. Qui ho libertà in campo, ed è quello di cui ho bisogno", ha spiegato il trequartista. Dopo l’esordio contro il Milan, ha trovato la rete nella sua seconda partita, contro gli Yokohama Marinos. Ora nel mirino c’è il Community Shield contro il Crystal Palace (10 agosto), prima dell’esordio in Premier contro il Bournemouth (15 agosto).
"In Premier è tutto più intenso e fisico, ma questo mi aiuterà a crescere. Il mio obiettivo? Correre tanto, creare occasioni e aiutare la squadra a vincere ancora", ha concluso Wirtz, pronto a brillare nella sua nuova avventura in Inghilterra.
