Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Via dal Chelsea, Chukwuemeka si toglie un peso: "Borussia Dortmund una benedizione"

Via dal Chelsea, Chukwuemeka si toglie un peso: "Borussia Dortmund una benedizione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Borussia Dortmund ha annunciato ufficialmente Carney Chukwuemeka. Il centrocampista classe 2003 lascia così il Chelsea dopo tre stagioni e riparte dalla Bundesliga, con la maglia giallonera indosso e un contratto quinquennale sul quale ha apposto la sua firma. Intervistato dai canali ufficiali del club tedesco, il giocatore ha raccontato del suo ritorno dopo il prestito della scorsa stagione: "Mi sento alla grande. Negli ultimi mesi ho conosciuto il club, i compagni e i tifosi. È una benedizione poter sentire ancora di più di far parte della squadra grazie al trasferimento definitivo. Non vedo l’ora di aiutare la squadra, il club e i tifosi a realizzare i nostri sogni".

Sulle formalità finalmente sistemate per riabbracciare il BVB: "Quella è sempre la parte lunga: le formalità, le visite mediche e così via. Sono felice che ora sia tutto sistemato e posso dedicarmi al 100% qui. Spero di tornare presto in campo".

Nel prestito semestrale in giallonero ha lasciato un’impressione molto forte: "Penso che sia stata la fiducia che Sebastian Kehl e l’allenatore (Niko Kovac, ndr) mi hanno dimostrato negli ultimi mesi, a partire dal Mondiale per Club. L’ambiente, i compagni, la cultura, tutte queste cose hanno giocato un ruolo importante. E naturalmente il tempo trascorso qui nella seconda metà della scorsa stagione mi ha aiutato molto. Mi sono trovato bene. Quindi sì, sono molto felice".

Un commento sul legame speciale con Serhou Guirassy: "L’ho visto poco fa, è stato uno dei primi che ho incontrato dopo il mio ritorno. Siamo entrambi molto felici. Non vedo l’ora di dargli qualche assist, ma deve darmene anche lui! Però, se Dio vuole, gliene darò di più io". Infine gli obiettivi personali e di squadra per la nuova stagione: "Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, voglio sicuramente contribuire a vincere un trofeo. Voglio riportare il Dortmund dove sappiamo che il club appartiene e dove deve essere. Personalmente voglio semplicemente essere la migliore versione di me stesso. Voglio giocare ogni partita con tutto il cuore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile