Benzema sempre più in crisi in Arabia. L'attaccante ha chiesto di partire in prestito

Dopo Jordan Henderson, passato all'Ajax, un altro campione è pronto a lasciare il campionato arabo per tornare in Europa. E il nome è di quelli pesanti, perché secondo quanto raccolto dall'AFP, Karim Benzema avrebbe chiesto di lasciare, temporaneamente, l'Al-Ittihad vista la problematica situazione dell'ex Real, sempre più ai ferri corti con il suo attuale club. L'attaccante francese è tornato ad allenarsi a Gedda mentre la squadra di Gallardo si trova a chilometri di distanza, a Dubai, dove sta ultimando la preparazione in vista della ripresa della stagione, prevista per il 7 febbraio (sfida contro l'Al Taee). Benzema è tornato giovedì scorso in Arabia Saudita, con un ritardo di quasi una settimana, e l'ex tecnico del River Plate ha deciso di "punirlo" in questo modo. L'ex Real aveva assicurato al club di essere arrivato in ritardo a causa di un ciclone che lo ha sorpreso alle Isole Mauritius, dove si trovava in vacanza. In realtà Benzema aveva lasciato la squadra prima della fine del 2023, saltando in modo ingiustificato gli ultimi tre allenamenti prima delle vacanze. Il tutto dopo la pesante sconfitta subita dai campioni in carica contro l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
Benzema ha chiesto la cessione
L'ex Real, sentendosi sotto "pressione" all'Al-Ittihad, ha chiesto di lasciare temporaneamente il club, con lòa dirigenza del club arabo che gli avrebbe proposto di andare in prestito in un'altra squadra del campionato saudita. Ipotesi che è stata prontamente rispedita al mittente dal giocatore, che vorrebbe tornare nel vecchio continente.
Suggestione Lione
Secondo quanto raccolto da RMC Sport il Lione, ex club del francese, sta lavorando per riportare in Francia l'attaccante classe '87. L'affare tuttavia è molto complicato ad un punto di vista economico, visto che il giocatore in Arabia Saudita percepisce uno stipendio da capogiro, assolutamente fuori portata per le casse di qualsiasi club europeo.
