Chelsea, Maresca: "Un onore affrontare Mou. Col Benfica sarà diverso dal Mondiale per Club"

In vista della sfida di Champions League contro il Benfica, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato in conferenza stampa: "È un onore assoluto affrontare José Mourinho domani. Non è solo una leggenda in questo club, è una leggenda in molti club. Sarà un privilegio affrontare José domani. Cosa avrebbe dovuto fare per ispirare i tifosi a cantare il mio nome? Probabilmente continuare a vincere trofei. Ricordo alcuni momenti della scorsa stagione, quando i tifosi iniziavano a cantare 'abbiamo di nuovo il nostro Chelsea'.
Mi piacerebbe sicuramente che un giorno arrivasse, ma non è il mio obiettivo. Sono già felice se riuscissero a cantare 'abbiamo di nuovo il nostro Chelsea' perché significa che come squadra e come club stiamo facendo qualcosa di importante. Riscatto dopo il ko col Bayern? Cerchiamo di preparare ogni partita per vincere. E speriamo di poterlo fare domani.
Il Benfica? Hanno giocato tre o quattro partite con José Mourinho. Purtroppo, tutte le partite che ho iniziato a guardare erano con l'ex allenatore. Ho anche visto alcune partite quando José era al Manchester United o alla Roma, ma di sicuro sarà una partita completamente diversa rispetto al Mondiale per Club. Il turnover? Dobbiamo mantenere il nostro livello perché la Champions League richiede un livello alto. In questo momento abbiamo molti giocatori infortunati. Questo pomeriggio valuteremo Caicedo, Joao Pedro e Andrey Santos. Sono tutti giocatori, purtroppo per noi, con piccoli problemi. Vedremo se domani saranno disponibili. Ma abbiamo una rosa abbastanza grande per sostituire gli infortunati che abbiamo".
