Maresca si coccola i nuovi: "Molto contento di Estevao. Hato diventerà un top player"

Enzo Maresca è convinto che il bagaglio di esperienza internazionale dei nuovi acquisti possa rappresentare un fattore determinante per il Chelsea, soprattutto nel cammino appena cominciato in Champions League. Diversi rinforzi estivi hanno già calcato i palcoscenici europei con i vecchi club: Jamie Gittens al Borussia Dortmund, Alejandro Garnacho al Manchester United e il giovanissimo Jorrel Hato, che nonostante l’età ha indossato la fascia di capitano dell’Ajax e giocato con continuità nelle competizioni UEFA. A loro si aggiunge Joao Pedro, già protagonista con due gol al Mondiale per Club al suo debutto in maglia Blues.
"Gittens e Garnacho hanno già esperienza nella competizione, Hato diventerà un top player e Joao Pedro ci ha aiutati subito a vincere il Mondiale per Club. Sono tutti ragazzi di talento che miglioreranno partita dopo partita", ha sottolineato Maresca in conferenza. L’allenatore ha speso parole importanti anche per Estevao Willian, classe 2007 arrivato dal Palmeiras: "Sta facendo benissimo. Non è semplice a 18 anni trasferirsi in Europa e mostrare subito la propria qualità in un club come il Chelsea. Siamo molto contenti di lui: porta energia e freschezza".
Capitolo infortuni: restano da valutare le condizioni di Moises Caicedo, Andrey Santos e Joao Pedro, usciti acciaccati dalla sfida persa contro il Brighton. "Li monitoreremo in allenamento, speriamo siano disponibili", ha spiegato il tecnico.Sul Benfica, prossimo avversario a Stamford Bridge: "Con Mourinho in panchina è una squadra diversa rispetto al Mondiale per Club. Possono schierarsi in vari sistemi, dal 4-3-3 al 5-3-2. Abbiamo preparato piani diversi: servirà il massimo per vincere".
