Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Continuava a investire persone, non si è fermato": scene horror alla parata a Liverpool

"Continuava a investire persone, non si è fermato": scene horror alla parata a LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 maggio 2025, 21:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Scene raccapriccianti e attimi di terrore quelli visti a Liverpool, al termine della parata per la vittoria dei Reds di Arne Slot della Premier League. Un uomo è stato arrestato dopo che un'auto ha investito dei pedoni nel centro città: secondo quanto appurato da The Guardian, i servizi di emergenza sono intervenuti in massa in Water Street dopo che la polizia del Merseyside è stata contattata poco dopo le 18:00 di oggi, in seguito a segnalazioni sull’incidente. L’auto è stata fermata sul posto e un uomo è stato arrestato.

Harry Rashid, 48 anni, di Solihull, si trovava alla parata con la moglie e le due figlie quando ha assistito alla scena. "È successo a circa tre metri da noi... Il veicolo è arrivato alla nostra destra. È uscito accanto a un'ambulanza parcheggiata. Questo monovolume grigio è sbucato da destra e ha travolto tutte le persone accanto a noi", l'inizio del tragico racconto. "È stato estremamente veloce. All’inizio abbiamo solo sentito i colpi sordi, tipo 'pop, pop, pop', delle persone che venivano sbattute contro il cofano dell’auto".

La folla ha tentato di bloccare la macchina: "Poi si è fermato per qualche secondo, probabilmente una decina. A quel punto la folla più indietro ha cominciato a correre verso di lui cercando di spaccare i vetri", racconta il testimone. "Ma poi ha rimesso il piede sull’acceleratore e ha continuato a investire le persone, non si è fermato. È stato orribile. E si sentivano i tonfi mentre passava sopra le persone. Poi mia figlia ha iniziato a urlare e c'erano persone stese a terra. Volevo solo mettere in salvo i miei figli, perché non sapevo se ci sarebbe stato un secondo attacco. Eravamo esposti lì sul marciapiede. Ho visto persone stese a terra, alcune prive di sensi. È stato orribile, davvero orribile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile