Dembelé è on fire: due gol al Brest, doppio record col PSG e anche per il calcio francese

Il Paris Saint-Germain batte il Brest nell'andata dei sedicesimi di finale di Champions League, il playoff prima degli ottavi. Dopo il rigore trasformato da Vitinha, è stato Ousmane Dembélé a raddoppiare, finalizzando una splendida azione personale sulla fascia destra. Il francese ha superato in velocità Haïdara, poi ha battuto Bizot con un preciso destro sul primo palo. E nella ripresa ha messo anche il sigillo definitivo, portando a due le gioie personali.
Il momento di forma dell'ex Barcellona è eccezionale. Con questa rete, Dembélé ha segnato per l'ottava partita consecutiva, diventando il quarto giocatore nella storia del PSG a riuscirci, dopo Carlos Bianchi, Neymar (due volte) e Kylian Mbappé. Non solo: il classe '97 diventa anche il primo giocatore francese a realizzare 14 gol nei primi due mesi di un anno solare nei top 5 campionati europei. Il precedente primato apparteneva a Stéphane Guivarc’h (Auxerre, 1998) e Antoine Griezmann (Atlético Madrid, 2018), entrambi fermi a 13 reti. A riportarlo è Opta.
Un traguardo che certifica il grande impatto di Dembélé nel PSG di Luis Enrique e lo proietta tra i protagonisti assoluti di questa stagione.
