Tra poco PSG-Arsenal, solo panchina per Dembele: Luis Enrique non vuole rischiare

C'era grande ottimismo intorno al possibile impiego di Ousmane Dembélé dal primo minuto nella sfida tra PSG e Arsenal (semifinale di ritorno di Champions League, inizio ore 21), ma il francese partirà dalla panchina. Infortunatosi alla coscia destra nella gara di andata, l'attaccante è stato tenuto a riposo in Ligue 1 contro lo Strasburgo; la sua presenza nel gruppo dei giocatori convocati per affrontare i Gunners aveva fatto ben sperare ma poco fa è arrivata la notizia che i tifosi parigini speravano di non leggere.
Secondo la stampa francese, la scelta può essere spiegata solo in un modo: semplice precauzione. Lo staff medico non vuole assolutamente correre rischi con il campione del mondo del 2018: Dembélé è in forma e si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni e per questo motivo era stato inserito nella lista, Luis Enrique e il suo staff hanno esitato fino all'ultimo momento. Alla fine, però, la ragione ha preso il sopravvento.
L'ex giocatore di Barcellona e Borussia Dortmund sarà pronto a subentrare in caso di necessità, soprattutto qualora le cose dovessero mettersi male. Ricordiamo che la vincente di questa sfida affronterà l'Inter nella finale che si disputerà il 31 maggio a Monaco di Baviera.
