Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Espulsione sciocca, ora il Liverpool può negare 2 settimane di stipendio a Ekitiké

Espulsione sciocca, ora il Liverpool può negare 2 settimane di stipendio a EkitikéTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 settembre 2025, 18:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"È stato stupido e non necessario". Lo ha bollato così Arne Slot il gesto di Hugo Ekitiké, che ha esultato martedì per il gol vittoria contro il Southampton in Carabao Cup levandosi la maglietta e prendendosi la seconda ammonizione che è costata l'espulsione. Per ora non dovrebbero essere previste multe o altri provvedimenti riguardo ciò da parte del club inglese, che potrebbe lasciar correre quanto accaduto, anche se non sono state diffuse comunicazioni ufficiali in merito.

Eppure, secondo quanto riportato dal Daily Mail, a Ekitiké dovrebbero essere trattenute due settimane di stipendio. Rimproverato in campo da Jeremie Frimpong, suo compagno di squadra, subito dopo il gesto, ha avuto una tirata d'orecchie anche dai senatori negli spogliatoi. "Non lo farà mai più", l'esempio del vicecapitano Andy Robertson.

Se Ekitike non aveva ancora compreso appieno gli standard e il livello di professionalità richiesti a un calciatore del Liverpool, ora non ha più dubbi insomma. E al termine della partita si è anche scusato pubblicamente per quanto avvenuto: "Ero così entusiasta di aiutare la squadra a ottenere una nuova vittoria in casa, per la mia prima partita di League Cup... Le emozioni hanno preso il sopravvento questa sera. Le mie scuse alla famiglia dei Reds", il messaggio scritto su Instagram dal centravanti francese ex Eintracht Francoforte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile