L'Equipe sicuro: Zidane sostituirà Deschamps alla guida della Francia, scelto il momento

Tornano a farsi strada con forza le voci su Zinedine Zidane come nuovo commissario tecnico della Nazionale francese. Il posto di Didier Deschamps sarebbe nuovamente a rischio, ma non nell'immediato. Secondo quanto rivelato da L'Equipe, il ribaltone in panchina avverrà dopo il Mondiale del 2026: a quel punto l'ex Real Madrid subentrerà e quest'ultimo, senza dichiararlo apertamente, si starebbe già preparando per tornare ad allenare. Tutto dopo aver salutato i blancos nel 2021.
Secondo il quotidiano francese, lo scorso 12 luglio, presso il centro 'Z5 di Aix-en-Provence' dove si è celebrato il 27° anniversario del Mondiale ’98, in compagnia di leggende Bleus come Blanc, Candela e Platini, Zizou si sarebbe lasciato scappare anche una serie di battute a proposito del suo futuro legato a capo della Francia.
Non solo. Insieme a Laurent Blanc avrebbe condiviso delle confidenze riguardo l’esperienza di quest’ultimo alla guida della nazionale tra il 2010 e il 2012. E fonti vicine a Zidane assicurano: "Sa tutto. Ma le informazioni gli arrivano più di quanto le cerchi. Sa che i giocatori sognano di lavorare con lui". Al contrario, invece, il presidente della Federcalcio francese Philippe Diallo non intende prendere una decisione del genere prima del Mondiale 2026: "È troppo presto", confermano fonti vicine a lui. "La FFF sarà pronta quando arriverà il momento".
