Il Barcellona studia il dopo-Lewandowski: Gyokeres il sogno, David il più fattibile

Robert Lewandowski non è eterno. L'attaccante polacco sta facendo molto bene in questa stagione, tornando ai livelli di quando vestiva la maglia del Bayern Monaco, tuttavia è avanti con l'età e ben presto il Barcellona dovrà trovare il suo erede. D'altronde l'ex Borussia Dortmund è legato al sodalizio blaugrana da un contratto fino a giugno 2026 e sarà quella l'estate dell'avvicendamento, molto probabilmente, per cui è meglio farsi trovare pronti e cominciare a studiare i vari profili che potrebbero fare bene in Catalogna.
Uno degli attaccanti più alla moda è Jonathan David, attualmente in forza al Lille. Il giocatore ha dichiarato pubblicamente che il suo sogno è giocare nel Barça. Inoltre, il suo contratto scade nel 2025 e lui sta puntando i piedi con il suo attuale club sul rinnovo. Si tratta di due punti molto favorevoli per il canadese, ma il Barça sta ancora studiando il giocatore per vedere se si adatterà al loro stile di gioco e se avrà abbastanza qualità per diventarne il numero nove.
Un altro candidato è senza dubbio Viktor Gyokeres. Il centravanti dello Sporting Club è molto apprezzato, ma il suo acquisto comporterebbe già un investimento importante, intorno agli 80 milioni di euro. La sua clausola è fissata a 100. Ci sono altri grandi club d'Europa che lo inseguono, soprattutto in Premier, dove ha già giocato ma senza riuscire a imporsi. Il giocatore svedese sta emergendo in questa stagione come un vero realizzatore e potrebbe fare al caso del Barcellona.
