Barcellona, la trattativa Williams saltata per la mancanza di garanzia di iscrizione?

Il Barcellona è rimasto sorpreso dal rinnovo firmato stamattina da Nico Williams con l'Athletic Club. I catalani erano convinti di aver chiuso l’operazione, ma tutto è saltato a causa della mancata garanzia d’iscrizione del giocatore alla Liga; secondo la stampa spagnola, l’agente del giocatore, Félix Tainta, aveva chiesto al club blaugrana una clausola liberatoria nel caso in cui Nico non potesse essere registrato, come accaduto a Dani Olmo. Il Barcellona, pur dichiarandosi in grado di pagare la clausola rescissoria, non ha potuto offrire certezze assolute e, anche a causa delle parole del presidente Javier Tebas, il clan Williams ha optato per una scelta più "sicura".
Uno dei soci della società blaugrana ha spiegato ai microfoni di Cadena SER: "È stato lui (il giocatore, ndr) a cercarci e ci ha chiesto una clausola liberatoria in caso di mancata iscrizione. Non abbiamo potuto accettarla. Ci ha anche chiesto una data precisa a luglio per essere registrato. L’agente ci ha detto che si poteva negoziare un pagamento rateale.
Riteniamo che sia stato proprio l’agente a far fallire un’operazione che era praticamente chiusa, perché difende gli interessi dell’Athletic Club, dove ha sotto contratto diversi giocatori, e rischiava di compromettere la sua posizione. Cercheremo un altro esterno, faremo qualcosa sul mercato".
